Un prato per gli animali

Il blog per ricordare i nostri Urban pet.

MIAO SI GIRA

Visitate la nuova mostra di Fermo Immagine il Museo del Manifesto Cinematografico di Milano.

URBANPET

Per saperne tutto su gatti(e cani) in città.

Cani a Fumetti

Da milou a idefix: i quattrozampe raccontati a fumetti.

Urban Garden

Il sito per vivere verde in città.

lunedì 26 agosto 2013

CHI SIAMO



Questo sito nasce da una costola di UrbanPet e vuole essere uno strumento per aiutare i padroni di cani, gatti e altri animali a vivere meglio la città.


Milano egli animali vuole aiutare i petappassionati a fare rete, a scambiarsi, indirizzi, ed esperienze. Avete scoperto un veterinari particolarmente appassionato del suo lavoro, o molto competente in un aspetto specifico della sua attività? Avete scovato un'area verde molto speciale e particolarmente tranquilla? Conoscete un toelettatore che sa farsi amare dal vostro gatto? siete andati a cena in un ristorante particolarmente pet amico? Avete trovato un petstore ricco di prodotti ma con prezzi molto buoni? Bene grazie a questo sito potrete comunicare le vostre scoperte a chi come voi, proprietario di un cane, ogni giorno è costretto a scontrarsi con il pregiudizio di chi non vive con un animale. Ma non solo su questo sito potrete segnalare le iniziative e le persone particolarmente amiche degli UrbanPet. E non basta... se ne avrete voglia potrete raccontare ai chi, come voi, ama gli animali e vive a Milano o Roma, come voi e il vostro pet vivete la città: le vostre avventure al parco o dal veterinario, i vostri incontri e le vostre passeggiate.
Aspettimao i vostri poste i vostri racconti
La Redazione

FISIO4VET... per farli tornare a star bene


FISIO4VET

Dai racconti di chi ha dovuto usufruire di questa struttura si scopre che lo staff è veramente speciale: come la struttura e le attrezzature a dsiposzizione die piccoli malati. MA che cosa è Fusiovet? Lo scrivono chiaramente sul loro sito: Fisio4Vet è la prima clinica fisioterapica sportiva veterinaria in Lombardia. Si trova Bovisio Masciago, città della provincia di Monza e Brianza, a soli 15 minuti di distanza da Milano.
Fisio4Vet nasce dal sogno di creare un centro in cui i nostri animali possano sentirsi totalmente a loro agio e possano trovare quello di cui hanno bisogno per migliorare il benessere di corpo e mente. In un’unica struttura, che si sviluppa su 350 mq al piano terreno, Fisio4Vet offre tutto ciò che serve ai nostri piccoli amici a questo scopo: una piscina con entrata graduale e nuoto controcorrente, un underwater treadmill (speciale tapis roulant immerso in acqua), una palestra con molti attrezzi e un percorso di sassi, una stanza olistica, un’area riposo con alloggi molto spaziosi e confortevoli. Potete decidere di concedervi del tempo da passare insieme al vostro amico oppure di lasciarlo nelle mani di medici veterinari che con passione ed impegno si occuperanno del suo benessere fisico e mentale. Lo staff di Fisio4Vet è costituito esclusivamente da medici veterinari, interni ed esterni, qualificati che trovano il loro punto di forza nel continuo aggiornamento, nell’amore per gli animali e nell’instancabile desiderio di migliorare.
Tutte le terapie fisioterapiche e comportamentali vengono definite con il veterinario curante e con il chirurgo referenti. Fisio4Vet non effettua pratiche ambulatoriali se non richieste espressamente dal veterinario curante.

Se cliccate qui scoprite alcune immagini della struttura.

Sul loro sito inoltre troverete molte storie esemplari di come la fisioterapia può far tornare in frma anche un cane messo molto male. Molte storie sono raccontate anche attraverso dei video che mostrano il percorso riabilitativo dei pazienti a 4 zampe.


Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites